La Storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manipolatrice di Ombre

    Group
    Administrator
    Posts
    1,956
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status

    ~ L'Ambientazione ~



    Il macrocosmo su cui ruota questa land è identificabile sulla timeline di ASOIAF con "Le Ribellioni Blackfyre" e per essere piu precisi, il periodo di tempo che va dalla fine della Prima Ribellione (con la battaglia del Redgrass Field del 196 DC in cui il primo pretendente al trono, Daemon Blackfyre, il fondatore della casata viene ucciso dalle forze lealiste Targaryen) agli ultimi anni del regno del re Daeron II il Buono.
    Avendo cancellato con un singolo colpo di spugna la sua canonica discendenza (per aprire il gioco a nuovi pg originali da inserire nel gioco e nella trama) è da considerarsi che alcune cose come le odissee del Principe Baelor Breakspear non sono mai avvenute.


    Si parte da uno status quo in cui i Sette Regni si riprendono da uno scontro tra fazioni che ne ha lacerato le fondamenta e il tessuto sociale, lasciando molto amaro in bocca a tutti, specialmente a chi sperava di mettere sul trono un Re diverso e a chi, per questo, si è ritrovato il proprio vicino di casa schierato improvvisamente contro di sé.

    Ma vediamo brevemente come ci si è arrivati
    (PER UNA SPIEGAZIONE PIÙ DETTGLIATA E APPROFONDITA CONSULTARE QUESTO TOPIC):
    CITAZIONE
    Dopo il caos che segue la morte di Baelor il Benedetto nel 171 DC (con ufficiale causa della morte il prolungato digiuno a cui il Re stesso si era sottoposto per espiare le colpe della sorella Daena che aveva appena dato alla luce un bastardo dal nome di Daemon Waters - successivamente Blackfyre) e la successiva ascesa al trono di Viserys II (padre di Aegon IV), il cui regno dura un solo anno per poi morire in circostanze ambigue (circostanze che portano molti ad accusare lo stesso figlio Aegon come cospiratore ai danni del padre), sale al trono il Re forse più controverso della storia dei Sette Regni: Aegon IV, che successivamente verrà chiamato il Mediocre.

    Dopo un regno discutibile sotto tutti i punti di vista, Aegon commette l'errore che segna l'inizio di una vera e propria catastrofe del Reame: sul letto di morte, infelice e pieno di rancore verso la sua famiglia e verso il suo erede legittimo, finisce per legittimare tutti i figli bastardi avuti da altre relazioni extraconiugali, i cui più grandi esponenti sono i cosiddetti Grandi Bastardi, cioè i figli avuti da madri di nobili origini. Tra di questi spicca, per l'appunto, il giovane e forte Daemon Waters, figlio di Daena Targaryen, una delle sorelle del defunto Baelor il Benedetto.

    Forte delle accuse che hanno visto da anni protagonista Daeron (figlio legittimo di Aegon IV con sua moglie la Regina Naerys), accusato di essere in realtà frutto di una relazione extraconiugale a sua volta tra la Regina e l'altro fratello di Aegon IV, Aemon il Cavaliere del Drago, dopo anni e anni di preparazione, Daemon sferra il suo potente attacco per reclamare ciò che secondo lui gli spetta di diritto: il Trono di Spade.
    Ciò che segue sono mesi e mesi di tensioni e spargimenti di sangue. I bardi cantano che la guerra fu scatenata dal desiderio che Daemon provava per la sua sorellastra, Daenerys (secondogenita del matrimonio tra Aegon IV e sua moglie Naerys), desiderio negatogli quando la principessa venne promessa in matrimonio al Prinicipe di Dorne come parte del doppio accordo matrimoniale che finalmente avrebbe dovuto portare il regno all'interno del Reame, dopo un secolo di dissapori. La realtà, tuttavia, è piu complicata di una struggente canzone d'amore e le vere motivazioni che hanno portato Daemon a rivoltarsi sono morte e seppellite con lui sul Redgrass Field.

    La ribellione dei Blackfyre esplode con una serie di scontri nelle Terre dell'Ovest, nella Valle, nell’Altopiano e nelle Terre dei Fiumi. Il regno è diviso in coloro che appoggiano il Drago Nero e in coloro che appoggiano il Drago Rosso. La ribellione si spegne nel 196 DC con la Battaglia del Regrass Field, nella quale sia Daemon che i suoi due figli maggiori trovano la morte per mano delle frecce scagliate da Brynden Rivers, o Bloodraven (il futuro Corvo a Tre Occhi), un altro Grande Bastardo. Tuttavia, Bitterstell, a sua volta Grande Bastardo e grande sostenitore di Daemon riesce però a fuggire e a rifugiarsi oltre il Mare Stretto assieme ai figli di Daemon scampati alla guerra.
    Ad oggi, come ripercussione della guerra, Re Daeron ha acquisito terre, castelli e ostaggi dai lord che hanno sostenuto la pretesa al trono di Daemon.
    La pace è solo apparente, poiché la minaccia ad Est fa ancora paura.

    CITAZIONE
    1 Daemon Waters si rinomina Blackfyre, fondando successivamente alla sua legittimazione una sua casata cadetta che prende il nome dalla spada ancestrale di casa Targaryen appartenuta ad Aegon il Conquistatore (Blackfyre ndr) che gli viene affidata come simbolo di favore dal padre (Re Aegon IV) prima di morire.
    L'altra spada ancestrale di Casa Targaryen, Sorella Oscura (la spada di Visenya) finisce nelle mani di Brynden Rivers -Bloodraven- conquistandola allo stesso modo di Daemon, per merito.

    2I soprannomi Drago Rosso e Drago Nero derivano dall'araldica delle due Casate di appartenenza dei contendenti al trono: Drago Rosso su sfondo nero è il sigillo di Casa Targaryen (e quindi Daeron II), Drago Nero su sfondo rosso è -come regola le casate fondate da bastardi hanno gli stemmi della famiglia di origine con colori invertiti- Daemon Blackfyre.

    I nomi sono tanti e tutti uguali, per questo vi forniamo un albero genealogico schematico per riepilogare (non faremo finta che sia di semplice lettura, ma confidiamo che abbiate gia' un minimo di familiarita' con almeno alcuni dei nomi menzionati).



    Edited by »•lalalorhen•« - 20/1/2019, 15:41
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manipolatrice di Ombre

    Group
    Administrator
    Posts
    1,956
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status

    ~Le Stagioni~




    Blu: Inverno
    Rosa: Primavera
    Verde: Estate
    Arancione: Autunno

    nb: gli anni di "transizione" (quelli a cavallo tra due stagioni) sono da intendere con la maggior parte della stagione elencata e con i primi accenni di quella che succede




    Edited by »•lalalorhen•« - 21/11/2018, 12:19
     
    .
1 replies since 16/9/2018, 21:09   727 views
  Share  
.
Top